Il DM è ormai di voga in quasi tutti i server, e se sei "noob" sapete tutti che trattamento riceverete e come ci si trovi male in molti di questi server.
Ora, grazie a molti di voi e ad altri server TDM (crediti in privato se mi verranno chiesti) mi sento in grado di poter insegnarvi qualcosina, perfino i più esperti possono non sapere queste cose. Iniziamo.
LAGSHOTMolti penseranno: ma che cazzo fa sto handicappato il lagshot c'era nella 0.3z -.----
ebbene, non è così, certo, è stato fixato ma non del tutto, ora vi spiego. Ogni skin ha un Hitbox, vi posto un'immagine per capire meglio.
Ecco come appare un normale Hitbox, diviso in tre parti. La testa, la parte più piccola, il busto, che è di media grandezza e le gambe che hanno l'hitbox più grande. Come mai vi sto facendo vedere questo? Perché questo c'entra con il lagshot, ovviamente egli non è come nella 0.3z ma c'è in una piccola quantità, soprattutto sugli utenti che laggano, la soluzione è prenderli nel bordo dell'hitbox. (Non sempre eh, puoi anche prenderli al centro dell'hitbox ma un colpo su 3 non hitta il più delle volte.)
SLIDEIn cosa consiste lo SLIDE? Lo Slide consiste nel andare a destra e sinistra, rimanere fermi equivale a morire. Premendo A ed S ad intermittenza effettuerai lo Slide che ti permetterà di essere un bersaglio molto più difficile da prendere ma, purtroppo, la mira sarà più complicata in quanto il mirino si muove a destra e sinistra.
COOLDOWNSNo, non sono i Down fighi ma bensì una tecnica. Quando spariamo, tendiamo a tenere il tasto del mouse sinistro premuto in modo da sparare a raffica (parlando di Deagle), bene, questa cosa è da fare quando l'avversario è ad una distanza relativamente corta, ma quando è abbastanza lontano bisognerà usare i Cooldowns. Quando si spara a raffica il mirino si allarga e, tenendo premuto il tasto sx del mouse, il colpo dopo partirà quando ancora il mirino non è tornato nel suo stato di "default" ovvero rimpicciolito. Per effettuare i Cooldowns bisognerà aspettare che il mirino torni piccolo per poi scoccare il prossimo colpo in modo che i colpi andranno in quella precisa direzione, esso diminuisce il rateo di fuoco ma permette una maggiore precisione.
Vi allego un video per capire meglio:
VIDEOACCOVACCIARSIMolti sparano da accovacciato in modo che la mira sia più precisa ma questa tecnica vi rende un bersaglio molto semplice, ed ecco come risolvere questa situazione. Durante uno scontro a fuoco, appena colpirete l'avversario facendogli fare l'anim (unicamente in questo caso bisognerà usarlo) bisogna premere subito C senza togliere il mirino (e senza muoverlo) e subito ri-sparare, ripremere C velocemente (sempre senza lasciare la mira) e ri-sparare velocemente, permettendovi 2-3 hit facili. (IL PERSONAGGIO DURANTE TALE AZIONE DEVE RIMANERE IN QUELLA POSIZIONE SENZA MUOVERSI MINIMAMENTE)
MIGLIORI ZONE DOVE SPARARESenza prolungarci troppo, la miglior zona dove sparare (quindi dove ha l'hitbox più grande) sono le gambe che, anche se hanno "buchi" in mezzo ad esse, l'hitbox li raggiunge lo stesso quindi, ragazzi, mirate sempre alle gambe nei scontri ravvicinati-media distanza e nel busto quando è più lontano. (Mi sono dimenticato di dire che, anche se mirate un po' più lontano dalle gambe (mezzo centimetro) il danno lo riceve uguale facendo pure l'anim)
Cosa da non fare, invece, è mirare alle spalle che, avendo molte volte la skin più grande dell'hitbox, il player avversario non riceverà danno.
SKINSUsare sempre skins sottili in modo che, per l'avversario, sarà molto più difficile prendervi.
Ringrazio vivamente Grove58 e il server Fo*o T*M (crediti completi in privato sotto richiesta) per l'aiuto a me fornitomi. GUIDA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO.